“Before the Flood” – “Punto di non ritorno”, il film documentario di Leonardo Di Caprio sul surriscaldamento globale, visibile in Streaming

“Before the Flood” – “Punto di non ritorno” è il film documentario di Leonardo Di Caprio che tratta con estrema serietà e importanza il tema del surriscaldamento globale e le sue conseguenze. Il film uscito da pochissimo e realizzato in collaborazione con National Geographic e con la partecipazione di Martin Scorsese come produttore esecutivo, è disponibile gratuitamente in streaming anche su Youtube.

Punto di non ritorno - Before the Flood, Di Leonardo Di Caprio / StreamingImmagini eccezionali che dimostrano gli effetti drammatici già in corso del surriscaldamento globale, arricchite da interviste ad esponenti importanti mondiali come Barack Obama, capi di stato, scienziati, Papa Francesco e il CEO di Tesla Elon Musk, fanno di questo film un documentario molto credibile e di indispensabile visione ai fini della sensibilizzazione di questo importante argomento che riguarda tutto il genere umano ma di cui si parla irresponsabilmente poco.

Leonardo Di Caprio mette la faccia e tutto il suo impegno in questo progetto che merita, a nostro avviso, di essere sposato e condiviso da tutti. Da molti anni, l’attore americano è attivo nelle tematiche ambientalistiche e perfino in occasione della sua premiazione all’Oscar, durante il suo discorso di ringraziamento, ha citato l’argomento.

Di “Before the Flood” – “Punto di non ritorno” se ne parla bene: Il Guardian l’ha definito «un’opera solida e significativa», mentre su Variety il critico Andrew Barker ne parla bene, lodandone sia il ritmo sia la fotografia.

Per guardare gratuitamente in streaming il film documentario di Leonardo Di Caprio “Punto di non ritorno – Before the Flood” clicca qui.

Seguici su