Le Iene del 5 novembre: servizio Roberta Rei sugli sfollati del Terremoto Centro Italia / Video

Nella puntata de Le Iene Show di domenica 6 novembre 2016, l’inviata Roberta Rei ha dedicato un servizio al Terremoto che ha colpito il Centro Italia. Dopo Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, le più recenti scosse si sono avvertite di forte intensità a Norcia e nel Maceratese.

Servizio di Roberto Rei, a Le Iene Show di domenica 6 novembre 2016 sul Terremoto Centro Italia, i disagi di migliaia di sfollati

Servizio di Roberto Rei, a Le Iene Show di domenica 6 novembre 2016 sul Terremoto Centro Italia, i disagi di migliaia di sfollati

In particolare la iena ha firmato un servizio/inchiesta per chi ancora oggi vive in situazione disagiata nonostante ci siano delle abitazioni che potrebbero limitare il disagio.

Le Iene Show, servizio di Roberta Rei, dedicato al Terremoto Centro Italia, domenica 6 novembre 2016 su Italia 1. Una vera e propria inchiesta dell’inviata Rei: “In Umbria sono oltre 5mila gli sfollati che, dopo il recente terremoto, sono costretti a vivere in auto, tende o alberghi distanti quasi due ore dalle loro case.
A poche decine di chilometri da Norcia, però, esisterebbero oltre 700 prefabbricati in legno, costruiti in seguito al terremoto del 1997 che colpì Umbria e Marche. Ad oggi per una serie di cavilli burocratici non possono essere utilizzati. La iena, per capire meglio la questione ha intervistato, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria e vicecommissario alla ricostruzione post sisma.

Vedi il servizio di Roberto Rei, a Le Iene Show di domenica 6 novembre 2016 sul Terremoto Centro Italia cliccando qui.

Seguici su