Le Iene, servizio di Giulio Golia, un’altra Terra dei Fuochi? / Video

Nella puntata de Le Iene di domenica 6 novembre 2016, uno sconvolgente servizio di Giulio Golia sull’altissima percentuale di mortalità da tumore in una zona del sud Italia.

Sconvolgente ed inquietante servizio di Giulio Golia a Le Iene di domenica 5 novembre 2016 dedicato ad una possibile nuova Terra dei Fuochi

Sconvolgente ed inquietante servizio di Giulio Golia a Le Iene di domenica 5 novembre 2016 dedicato ad una possibile nuova Terra dei Fuochi

In particolare, la iena, è andato in Calabria ad Africo, dove secondo le stime, la percentuale di tumori ha raggiunto livelli incredibili.

Le Iene Show 2016, Giulio Golia, servizio mortalità da tumore ad Africo in Calabria. L’inviato si è recato ad Africo, un comune nella provincia di Reggio Calabria, in cui sembrerebbe esserci un’alta incidenza di tumori. Un cittadino dopo aver perso la sorella malata di cancro, ha deciso di andare di porta in porta per raccogliere un dato che alla fine sarà sconfortante. I dati ufficiosi rilevati dall’uomo hanno registrato un 30% di mortalità per tumore.

Giulio Golia ha deciso di andare in fondo al problema. Infatti l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal) ha avviato un’indagine epidemiologica-ambientale nel territorio del comune. In particolare, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, è stato finanziato il progetto “MIAPI” – Monitoraggio e Individuazione delle Aree Potenzialmente Inquinate nelle Regioni Obiettivo Convergenza, il risultano non è stato reso pubblico. Secondo quanto raccolto si può essere in mezzo ad un’altra terra dei Fuochi.

Vedi il servizio di Giulio Golia a Le Iene Show di domenica 6 novembre 2016, dedicato ad un’altra possibile “Terra dei Fuochi” cliccando qui.

Seguici su