Le Iene, servizio Giulio Golia: “Calabria, una nuova terra dei fuochi?” / Video

Nella puntata de Le Iene, su Italia 1, di martedì 8 novembre 2016, Giulio Golia ha raccolto nel servizio “Calabria, una nuova terra dei fuochi?” novità importanti e sconvolgenti. Il precedente servizio era andato in onda, domenica 6 novembre. Anche un’informativa dei Servizi Segreti sui presunti rifiuti radioattivi nel territorio calabrese.

Le Iene Show 2016, secondo servizio di Giulio Golia dal titolo "Calabria, una nuova terra dei fuochi?" in onda martedì 8 novembre su Italia 1

Le Iene Show 2016, secondo servizio di Giulio Golia dal titolo “Calabria, una nuova terra dei fuochi?” in onda martedì 8 novembre su Italia 1

In particolare, Golia, era andato in Calabria ad Africo, dove secondo le stime, la percentuale di tumori ha raggiunto livelli incredibili.

Le Iene Show 2016, Giulio Golia, servizio “Calabria, una nuova terra dei fuochi”. L’inviato era andato ad Africo, un comune nella provincia di Reggio Calabria, in cui sembrerebbe esistere un’alta incidenza di tumori. Golia ha raccolto la testimonianza di un cittadino da dove è partita l’inchiesta. L’uomo, dopo aver perso la sorella malata di cancro, ha deciso di andare di porta in porta per raccogliere un dato che alla fine sarà sconfortante. L’intervista al procuratore Nigro che insieme al Comandante De Grazia ha indagato sulla fine della Nave Rigel.

I dati ufficiosi rilevati dall’uomo hanno registrato un 30% di mortalità per tumore. Nel servizio di questa sera, Golia ha indagato sulle sostanze presenti nel sottosuolo della terra calabrese.

Vedi il servizio di Giulio Golia a Le Iene di martedì 8 novembre 2016, dal titolo “Calabria, una nuova terra dei fuochi” cliccando qui.

Seguici su