Le Iene, servizio Nina Palmieri: “L’amore più longevo e studiato del mondo” / Video

Nella puntata de Le Iene di martedì 8 novembre 2016 è andato in onda un servizio di Nina Palmieri dal titolo “L’amore più longevo e studiato del mondo”. In particolare la iena ha raccontato la singolare storia di una parte d’Italia in cui esiste un altissimo tasso di longevità.

A Le Iene su Italia 1 di martedì 8 novembre 2016, un servizio di Nina Palmieri dal titolo "L'amore più longevo e studiato del mondo"

A Le Iene su Italia 1 di martedì 8 novembre 2016, un servizio di Nina Palmieri dal titolo “L’amore più longevo e studiato del mondo”

Le Iene 2016, puntata di martedì 8 novembre 2016, servizio di Nina Palmieri dal titolo “L’amore più longevo e studiato del mondo”. L’inviata si è recata nel Cilento ed ha raccolto le testimonianze di alcuni anziani che abitano queste terre. Un racconto davvero esclusivo. Nel servizio una vera e propria inchiesta di una terra abitata da persone conosciute al mondo per loro longevità. La questione ha anche attirato l’attenzione di scienziati di molti Paesi, dall’America alla Corea. Tante le persone incontrate dalla iena nel servizio. Caterina, 81 anni, e Salvatore, 84, insieme dal 1958. Antonio, novantenne, e Margherita ottantenne, insieme dal 1956. E poi ancora Amina, 94, e Antonio, 100, insieme dal 1950. I vedovi, Peppino, 93, Luigina, 101, e Vincenzino, 104.

C’è un fatto biologico e scientifico che potrebbe spiegare l’alto tasso di longevità. Infatti l’inviata ha incontrato Stefano Pisani, il sindaco di Pollica, paese del salernitano che ha riportato i risultati di una vera e propria ricerca. Pare infatti che gli anziani riuscirebbero a vivere a lungo, grazie a uno stile di vita sano e privo di stress. Ma anche e soprattutto per via di una bassa concentrazione nel sangue di una proteina, l’adrenomedullina detta bio-ADM.

Vedi il servizio a Le Iene Show 2016 di Nina Palmieri “L’amore più longevo e studiato del mondo” cliccando qui.

Seguici su