Quinta Colonna, replica del 7 novembre: emergenza Migranti da nord a sud / Video

Puntata di Quinta Colonna, particolarmente incentrata sull’emergenza migranti in Italia, andata in onda su ReteQuattro, ieri sera, lunedì 7 novembre 2016. Il programma di Paolo Del Debbio ha dato grande risalto al tema sui migranti in Italia raccogliendo diverse testimonianze da nord a sud del nostro paese.

Video e replica della puntata di Quinta Colonna, andata in onda su ReteQuattro, luned' 7 novembre 2016. Emergenza Migranti trattata da Paolo Del Debbio

Video e replica della puntata di Quinta Colonna, andata in onda su ReteQuattro, luned’ 7 novembre 2016. Emergenza Migranti trattata da Paolo Del Debbio

Quinta Colonna, riassunto e replica della puntata su ReteQuattro del 7 novembre 2016. Un vero e proprio viaggio nello stivale per la questione legata al fenomeno dell’immigrazione. La trasmissione condotta da Paolo Del Debbio è partita da Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti, disposto dal prefetto. I circa 30 profughi potrebbero essere accolti da una struttura alberghiera del paese veneto, ma gli abitanti sono contrari. Situazione analoga a Goro (Ferrara), dove i cittadini avevano posto delle barricate per bloccare l’ingresso di alcuni extracomunitari.

Altro servizio a Quinta Colonna sui migranti. A Napoli, 25 ragazzi stranieri hanno assistito al match di campionato contro la Lazio mentre a Muggia (Trieste), è stata indetta una manifestazione contro l’arrivo di circa 20 migranti da ospitare presso un ex asilo di suore.

Vedi la replica della puntata di Quinta Colonna, andata in onda, lunedì 7 novembre 2016 su ReteQuattro cliccando qui.

Seguici su