Allerta Meteo: vento e temporali da nord a Sud, pericolo burrasca in Sicilia / Video

Italia interessata dal brutto tempo con una vera e propria Allerta Meteo diramata dai bollettini meteorologici. Maltempo che interesserà da Nord a Sud quasi tutta la penisola da questo pomeriggio e per l’intera giornata di domani, sabato 12 novembre 2016.

Allerta Meteo dei bollettini meteorologici che interesserà da Nord a Sud quasi tutta la penisola da questo pomeriggio e per l'intera giornata di domani

Allerta Meteo dei bollettini meteorologici che interesserà da Nord a Sud quasi tutta la penisola. Maltempo da questo pomeriggio e per l’intera giornata di domani

In particolare allerta meteo lanciato che interesserà la Sicilia. L’arrivo di una burrasca caratterizzata da forte vento e temporali. Dall’Emilia Romagna in giù il maltempo stringerà in una morsa lo stivale, senza tralasciare le regione più a sud, in Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia, il Sud Italia sarà colpito maggiormente.

Secondo quanto riporta il portale d’informazione meteo 3BMeteo: L’Italia meridionale resta interessata da una circolazione di aria moderatamente fredda e instabile che produce fenomeni soprattutto sul versante tirrenico. In Campania e Calabria tirrenica con piogge e rovesci localmente a carattere temporalesco. qualche fenomeno in arrivo nella seconda parte del giorno anche sulla Sicilia.

Andrà meglio invece per i versanti ionici con aperture prevalenti, sebbene isolati fenomeni possibili specie sul catanzarese. Temperature in lieve calo. Venti moderati a tratti forti tra Ovest e Sudovest con mari mossi o molto mossi, anche agitati sulla Campania.

Una circolazione di aria molto fresca e instabile avvolgerà l’area mediterranea. Anche nei prossimi giorni saranno presenti nuove fasi piovose. In particolare da stasera è atteso l’arrivo di una ennesima perturbazione che domani transiterà su tutte le nostre regioni. Brutto tempo anche Venerdì per un’altra perturbazione. Domenica il meteo migliorerà.

Aggiornamenti meteo, news e video, zone interessate da Allerta Meteo nelle giornate di oggi e domani cliccando qui.

Seguici su