The Young Pope replica quarta puntata: ep. 7 e 8 “Chi ha paura del giovane Papa?” e “Il bastone e la carota” / Video

Replica Quarta puntata di The Young Pope, andata in onda, venerdì 11 novembre 2016 su Sky Atlantic e Sky Cinema. Quarto e penultimo appuntamento con la serie del Giovane Papa di Paolo Sorrentino.

Replica della quarta puntata della serie The Young Pope. Episodi 7 e 8 andati in onda venerdì 11 novembre 2016 su Sky Atlantic

Replica della quarta puntata della serie The Young Pope. Episodi 7 e 8 andati in onda venerdì 11 novembre 2016 su Sky Atlantic

L’ossessione di Lenny nei confronti dei genitori prende il sopravvento, ma non è l’unica cosa che andrà a destabilizzare Pio XIII. La morte di Dussolier, la profonda crisi spirituale, i tradimenti. Il Sommo Pontefice comincia a pensare che il suo papato avrà vita breve. Il viaggio pastorale in Africa lo aiuterà a ritrovare la fiducia in se stesso, e, di nuovo, Dio non potrà fare a meno di ascoltare le sue richieste.

The Young Pope, episodio 7 “Chi ha paura del giovane Papa?”. Dussolier è in crisi. Il cardinale si sente responsabile della morte del giovane spagnolo a cui è stata negata la possibilità di diventare sacerdote a causa della sua presunta omosessualità. Dopo una festa a base di litri di alcol e sensi di colpa, e dopo essere stato vittima di un tentativo di violenza, capisce che Roma e il Vaticano non fanno per lui, che la vicinanza a Lenny, al nuovo e potente Lenny, gli è tossica, e decide così di abbandonare il suo incarico e fare ritorno in Honduras. Proprio lì, però, lo aspetterà una tragica fine. Neanche l’amore è stato in grado di salvarlo.

The Young Pope, episodio 8: “Il bastone e la carota”. Il crollo di popolarità della Chiesa sembra non avere fine, e questa volta è a causa dell’ennesima mossa reazionaria di Papa Pio XIII, che ha dichiarato l’aborto un peccato imperdonabile, scatenando le ire delle femministe di tutto il mondo. Femministe che vedremo in una surreale sequenza notturna, quando Lenny passeggia in giardino da solo e a un certo punto si volta e trova sette donne quasi completamente nude, ognuna con una lettera dipinta sul petto in rosso: B-A-S-T-A-R-D.

La solitudine e l’abbandono sono nuovamente chiamati in causa in questo episodio, e non solo tramite i soliti flashback di Lenny bambino, ma anche a causa dell’improvvisa dipartita di Esther e di suo figlio. Lenny è stato nuovamente lasciato indietro. Lenny è stato nuovamente tradito. Esther, però, non è l’unica: anche Spencer si sta allontanando inesorabilmente da lui, e non solo emotivamente, anche fisicamente. L’anziano cardinale, infatti, è malato. Belardo nei suoi confronti ostenta freddezza: “Non sarai mai Papa, Michael. Io sono il Papa. E lo sarò fino al giorno in cui morirò”.

Vedi la replica della quarta puntata di The Young Pope, episodi 7 e 8, andati in onda venerdì 11 novembre 2016 dai titoli “Chi ha paura del giovane Papa?” e “Il Bastone e la carota” cliccando qui.