Le Iene, servizio Roma Intervista Renzi sui diritti dei disabili e servizio Pecoraro sul Terzo Valico / Video

Nella puntata de Le Iene di domenica 13 novembre 2016, due i servizi non sono mandati in onda per motivi alla par condicio. In particolare quello degli inviati, Gaetano Pecoraro, una vera e propria inchiesta sul Terzo Valico e di Filippo Roma che ha intervista Matteo Renzi sui diritti negati ai disabili. La redazione de Le Iene, fa sapere che attraverso la pagina Facebook ed il sito ufficiale andranno trasmessi.

Servizi (non in onda) de Le Iene del 13 novembre, di Filippo Roma con Matteo Renzi sui diritti dei disabili e Gaetano Pecoraro sull'opera del Terzo Valico

Servizi (non in onda) de Le Iene del 13 novembre. Filippo Roma con Matteo Renzi sui diritti dei disabili e Gaetano Pecoraro sull’opera del Terzo Valico

Filippo Roma ha realizzato una lunga intervista al Premier Matteo Renzi sui diritti negati ai disabili e il mancato aggiornamento, da più di 17 anni, del nomenclatore tariffario, l’elenco dei dispositivi medici e delle protesi che le Asl forniscono gratuitamente ai disabili. Per motivi di par condicio, però, il servizio non potrà andare in onda in televisione, per tanto sarà visibile integralmente sul sito e sulla pagina Facebook delle Iene da oggi pomeriggio.

Nella puntata del 13 novembre a LeIene doveva andare in onda un’inchiesta sul Terzo Valico, la grande opera che il Governo ha deciso di riprendere perché valutata strategica. Un tema molto caldo dopo le decine di arresti per mazzette dei giorni scorsi.

Ecco quanto postato da Gaetano Pecoraro, autore del servizio sul Terzo Valico non andato in onda. “Vi avremmo raccontato le voci discordanti che parlano dell’inutilità dell’opera con dati alla mano. Avreste sentito i protagonisti della vicenda: dall’AD di Ferrovie dello Stato al ministro delle infrastrutture Delrio. Da ieri, però, improvvisamente, l’editore ha deciso di applicare in maniera restrittiva la legge sulla par condicio. Cosa curiosa considerando che da settimane siamo in par condicio e che fino alla scorsa settimana ho intervistato il Ministro senza che l’editore contestasse nulla. Proprio per la sua presenza nel pezzo, però, voi l’inchiesta sul Terzo Valico non potrete vederla”.

Per vedere i due servizi non mandati in onda nella puntata de Le Iene di domenica 13 novembre, di Filippo Roma con l’intervista di Matteo Renzi sui diritti dei disabili e di Gaetano Pecoraro sull’opera del Terzo Valico clicca qui.

Seguici su