Giancarlo Magalli frase choc sui calabresi in diretta a “I Fatti Vostri”: scoppia furibonda polemica / Video

Una frase infelice di Giancarlo Magalli, nel corso della puntata del 15 novembre 2016 de “I Fatti Vostri”, ha scatenato una furibonda polemica. In particolare il noto presentatore dopo una telefonata senza risposta ha esclamato: “Se poi voi andate in giro a scippare le vecchie non è colpa nostra… Lo fanno… lo fanno, che a quest’ora si danno a queste attività criminali”.

Giancarlo Magalli protagonista in negativo, una frase choc nei confronti dei calabresi in diretta a I Fatti Vostri, ha scatenato un putiferio di polemiche

Giancarlo Magalli protagonista in negativo. Una frase choc nei confronti dei calabresi in diretta a I Fatti Vostri. La frase ha scatenato un putiferio di polemiche

Una frase altamente offensiva con la quale Magalli ha offeso la Calabria ed i suoi abitanti. Da subito il conduttore è stato ripreso dal collega che lo accompagna da tantissimo nella trasmissione.

La frase incriminata non è passata inosservata. Una frase di una gravità inaudita durante una trasmissione del “Servizio Pubblico” non accettabile. Ad alzare la voce, ufficialmente, contro Giancarlo Magalli è la Associazione U.Di.Con, l’Unione per la difesa dei consumatori. Attraverso il proprio presidente, Denis Nesci, l’Associaizone ha annunciato di aver inviato alla Rai e all’organo di vigilanza una segnalazione “affinché prendano i dovuti provvedimenti”.

Il Presidente della U.Di.Con ha fra l’altro aggiunto: “Un conduttore con l’esperienza di Magalli, considerato tra i volti simbolo delle tv pubblica, tra l’altro pagato dai tutti i contribuenti, non può assolutamente lasciarsi andare a simili affermazioni”. Nella settimana della “censura” avanzata al Parlamento da Carlo Giovanardi per la fiction Rocco Schiavone, un’altra bella gatta da pelare per la Rai. Certo se nel caso della serie televisiva, si tratta sempre di un personaggio non reale, ma frutto di una finzione televisiva, nel caso di Magalli, no. Una frase che lede la sensibilità del popolo calabrese. In Calabria come in Lombardia, da Nord a Sud, esistono casi di cronaca ma “buttarla” in questa maniera, durante una trasmissione, fra l’altro molto seguita, pare davvero molto esagerato il comportamento del conduttore.

Vedi il video della frase di Giancarlo Magalli “Se poi voi andate in giro a scippare le vecchie non è colpa nostra” a “I Fatti Vostri” di martedì 15 novembre 2016 cliccando qui.

Seguici su