Le Iene, Servizio Maisano: “Il passaggio dei migranti dall’Africa all’Europa” / Video

Nella puntata de Le Iene di domenica 20 novembre 2016, un nuovo reportage dell’inviato Marco Maisano. Dopo i servizi nelle scorse puntata, Maisano si è recato in Marocco ed ha documentato la storia di alcuni clandestini africani su come riescono arrivare irregolarmente in territorio europeo. Il titolo del servizio “Il passaggio dei migranti dall’Africa all’Europa”.

Nella puntata de Le Iene di domenica 20 novembre 2016 su Italia 1, un nuovo reportage dell'inviato Marco Maisano sul fenomeno dell'immigrazione

Nella puntata de Le Iene di domenica 20 novembre 2016 su Italia 1, un nuovo reportage dell’inviato Marco Maisano sul fenomeno dell’immigrazione

Nelle immagini del servizio, la iena racconta con particolare attenzione tutto quello che avviene nella zona di terra a poca distanza da Ceuta. Ceuta è un’enclave spagnola completamente recintata nella quale gli extra comunitari senza regolari documenti non possono entrare, lì vicino si trova il porto di Tangeri Med.

Marco Maisano ha condotto un vero e proprio reportage su quanto avviene in quei luoghi quotidianamente. Vi sono dei migranti che cercano di imbarcarsi per approdare in Europa. Sono stati avvicinati dall’inviato alcuni clandestini, tra i quali ragazzi molto giovani. Le storie raccontate sono davvero uniche, molti di loro, giovanissimi, raccontano come riescano spesso a sfuggire ai controlli. Il metodo più diffuso per lasciare il paese consiste nel nascondersi sotto i camion in partenza per la Spagna.

Vedi la replica del servizio di Marco Maisano “Il passaggio dei migranti dall’Africa all’Europa” a Le Iene di domenica 20 novembre cliccando qui.

Seguici su