Le Iene, servizio Pasca: “Agricoltura ai tempi dei social network” / Video

Nella puntata de Le Iene di domenica 27 novembre 2016, Cristiano Pasca ha redatto un servizio dal titolo “Agricoltura ai tempi dei Social Network”. In particolare la iena ha incontrato Stefano, uno studente universitario calabrese che ha inventato un innovativo progetto di coltivazione biologica.

Replica del servizio di Cristiano Pasca a Le Iene show di domenica 27 novembre 2016 "Agricoltura ai tempi dei Social Network"

Replica del servizio di Cristiano Pasca a Le Iene show di domenica 27 novembre 2016 “Agricoltura ai tempi dei Social Network”

Servizio a Le Iene di domenica 27 novembre 2016 “Agricoltura ai tempi dei Social Network” di Cristiano Pasca. L’inviato ha intervistato Stefano che ha creato il cosiddetto “Orto di Famiglia”. Il sogno nel cassetto suo non era quello di lavorare la terra, aveva tanti progetti come quello di lavorare nella Silicon Valley.

Vicino alla città di Catanzaro, nel suo paesino, decide di frazionare il terreno di famiglia in tanti appezzamenti in cui intende coltivare in maniera del tutto biologica e a chilometro zero. Stefano affitta i filari a coloro che abitano nelle grandi città e che desiderano mangiare prodotti sani, senza però avere né il tempo né la possibilità di curare il proprio orto. Una volta giunto il momento del raccolto, lo studente avvisa l’affittuario inviandogli via Facebook la foto della frutta e della verdura maturata nel suo campo, in modo che, dopo un breve tutorial iniziale, l’abbonato possa raccogliere autonomamente i prodotti della terra.

Vedi la replica del servizio di Pasca a Le Iene di domenica 27 novembre 2016 “Agricoltura ai tempi dei Social Network” cliccando qui.

Seguici su