Louisa May Alcott, una grande donna fra “Piccole Donne” / DOODLE GOOGLE

Oggi il web festeggia il 184esimo anniversario della nascita di Louisa May Alcott, scrittrice statunitense, autrice della celebre serie di racconti e romanzi “Piccole Donne”. Piccole donne è uno dei più famosi romanzi di Louisa May Alcott. Opera letteraria, per ragazzi, che l’autrice ha pubblicato, per la prima volta in due volumi.

Google con un Doodle celebrativo ricorda il 184esimo anniversario della nascita di Louisa May Alcott, una grande donna fra "Piccole Donne"

Google con un Doodle celebrativo ricorda il 184esimo anniversario della nascita di Louisa May Alcott, una grande donna fra “Piccole Donne”

Il primo volume è stato pubblicato nel 1868 mentre il secondo nel 1869. Il titolo originario fu Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy. In Europa, il romanzo venne diviso in due parti con due titoli diversi: Piccole donne e Piccole donne crescono.

Breve storia di Piccole Donne, operta di Louisa May Alcott. Il romanzo racconta la storia delle quattro sorelle March, biografia della famiglia Alcott. Il signor March è andato in guerra, lasciando le figlie e la moglie tutte sole. Le quattro sorelle March sono Jo (Josephine), Meg (Margaret), Beth (Elizabeth) ed Amy (Amanda). Le ragazze, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, crescono e diventano delle bravissime ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine che potrebbe accadere loro in qualsiasi momento, con l’aiuto della madre e del carissimo e ricco vicino di casa Theodore Laurence, soprannominato Laurie.

Oggi Google con un Doodle celebrativo ricorda il 184esimo anniversario della nascita di Louisa May Alcott, una grande donna fra “Piccole Donne”. Per saperne di più clicca qui.

Seguici su