Tribuna Politics, replica streaming del 29 novembre: Franceschini ed Emiliano ospiti / Video

Puntata di Tribuna Politics, Tutto è Politica, andata in onda, martedì 29 novembre 2016 su Rai 3 e condotta da Gianluca Semprini. Ultimi giorni prima del Referendum del 4 dicembre. Ospiti della trasmissione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ed il Ministro Dario Franceschini. Vedi in streaming la replica della puntata di Tribuna Politics cliccando sul link alla fine di questo articolo.

Video e replica della puntata in streaming del programma Tribuna Politics, Tutto è politica, di martedì 29 novembre 2016.

Video e replica della puntata in streaming del programma Tribuna Politics, Tutto è politica, di martedì 29 novembre 2016.

Emiliano sul governo Renzi: “Visto che abbiamo più 30% dei tumori rispetto al resto d’Italia. Abbiamo lavorato per tanti mesi, poi parla Boccia che dice che hanno rielaborato l’emendamento e il Governo ha indicato la non volontà di copertura. Strumentalizzazione da parte mia? Nessuna intenzione di usare questa questione a fini referendari. De Vincenti quando è in difficoltà vuole fare risse con me”.

Dario Franceschini: Questo referendum è stato trasformato in qualcos’altro. La riforma funzionerà per chiunque vinca le prossime elezioni. Una sola camera, meno parlamentari serviranno a tutti, non vedo perché debba avvantaggiare Renzi. Se vince il NO? Situazione d’instabilità. Deciderà il Presidente del Consiglio. “Italicum? Se vince SI si può modificare, ma dando la certezza che le elezioni le vinca qualcuno. Se vince il NO larghe intese perché il sistema resta bicamerale e al Senato non avrà la maggioranza. Se vince il No vedo conseguenze negative per i mercati, instabilità politica e anche una probabile crisi politica”.

Vedi la replica della puntata in streaming di Tribuna Politics, Tutto è politica, di martedì 29 novembre 2016 cliccando qui.

Seguici su