Le Iene, servizio Viviani: “Pagare meno tasse? Si può… ma attenzione / Video

Matteo Viviani a Le Iene di martedì 6 dicembre 2016 ha dedicato un servizio molto particolare ad un tema ricorrente sulla materia fiscale. L’italiani e le tasse.

La iena nel servizio dal titolo “Pagare meno tasse? Si può… ma attenzione”, ha incontrato Gianluca Massini Rosati, un escapologo fiscale che è anche salito alla ribalta nella questione Panama Papers ma quello che racconta è davvero un metodo per non pagare le tasse “superflue”.

Servizio de Le Iene, di Matteo Viviani, "Pagare meno tasse? Si può... Ma attenzione". L'inviato ha fatto un esperimento con Gianluca Massini Rosati

Servizio de Le Iene, di Matteo Viviani, “Pagare meno tasse? Si può… Ma attenzione”. L’inviato ha fatto un esperimento con Gianluca Massini Rosati

A Le Iene di martedì 6 dicembre 2016, Matteo Viviani intervista prima Gianluca Massini Rosati, escapologo fiscale. Poi un dirigente delle Agenzie delle Entrate. Al quale viene sottoposto il corso di escapologia fiscale che consta di 59 punti. Secondo il dirigente delle Agenzie delle Entrate ci sono almeno 50 punti in cui la legge viene violata. Ci sono alcuni punti ed alcuni metodi che violano la legge. Alcuni addirittura potrebbero essere considerate delle condotte fuori legge. Viviani ha messo alla prova l’escapologo con un cliente che ha bisogno di aiuto. Nell’esperimento Gianluca Massini Rosati ci ha preso alla grande, come ha riferito la iena Matteo Viviani.

Vedi il servizio de Le Iene, di Matteo Viviani, “Pagare meno tasse? Si può… Ma attenzione” andato in onda, martedì 6 dicembre 2016 cliccando qui.

Seguici su