Verso Juventus-Roma: sabato si decide “mezzo” scudetto / Video

La Roma ha battuto il Milan nel monday night della serie A e prepotentemente veste i panni dell’anti Juve. Sbollita la gioia per la vittoria, sudata, contro i rossoneri che sabato c’è la capolista. Allo Juventus Stadium di Torino ci sarà un Juve-Roma da paura. Prima contro seconda in una gara che assegna “mezzo” scudetto.

Verso Juventus-Roma. Dopo la vittoria contro il Milan, i giallorossi pensano alla sfida scudetto contro la Juve. Spalletti non ha mai battuto i bianconeri

Verso Juventus-Roma. Dopo la vittoria contro il Milan, i giallorossi pensano alla sfida scudetto contro la Juve. Spalletti non ha mai battuto i bianconeri

Ancora è presto ma in concomitanza con la pausa imposta per la Supercoppa, la Roma, giocando di fantasia, potrebbe chiudere l’anno al primo posto. Questa proiezione, alquanto difficile ma non impossibile, passerà dall’eventuale vittoria dei giallorossi sul terreno della Juve e dalla vittoria degli uomini di Spalletti all’Olimpico contro il Chievo. Una giornata di campionato che ha sancito che al momento, l’anti Juve è la Roma di Luciano Spalletti.

Lo strapotere bianconero al momento potrebbe essere contrastato da una Roma, che non gioca benissimo, ma che vince. Giocare non bene e vincere? E’ il cruccio che da sempre ha accompagnato i giallorossi, specie da quando in panchina c’è quel “toscanaccio” di Certaldo. Se la Roma continuerà a fare risultati nonostante un gioco poco spumeggiante potrà incalzare il primato della Juventus.  Un appunto per gli amanti della statistica: Luciano Spalletti non ha mai vinto battuto la Juve, c’è sempre la prima volta e chissà se sabato il tabù che lo accompagna da oltre dieci anni verrà sfatato.

Guarda gli highlights di Roma-Milan e Torino-Juventus dell’ultima giornata di serie A cliccando qui.

Seguici su