Italia di Michele Santoro del 15 dicembre: “La botta” l’inchiesta, ospite Roberto Saviano / Video Streaming

Seconda puntata della trasmissione Michele Santoro Italia. Secondo appuntamento con Italia andato in onda giovedì 15 dicembre su Rai 2. Vedi lo streaming della replica della puntata del programma di Michele Santoro, utilizzando il link alla fine dell’articolo ed indirizzando sulla pagina ufficiale di Raiplay della trasmissione.

Streaming della replica della seconda puntata di Italia, la trasmissione di Michele Santoro di giovedì 15 dicembre 2016 "La Botta"

Streaming della replica della seconda puntata di Italia di Michele Santoro. Puntata di giovedì 15 dicembre 2016 “La Botta”. Ospite Roberto Saviano

Nella seconda puntata di Italia, il viaggio è iniziato con il reportage “La botta” di Francesca Fagnani e Dina Lauricella. Ospiti di Italia Roberto Saviano, il giornalista Gad Lerner e padre Alex Zanotelli, con la partecipazione di Giulia Innocenzi, le “incursioni” dal web e il ritorno di Vauro.

Nella seconda tappa del viaggio di Italia, inchiesta tra le periferie romane di Ponte di Nona e Tor Bella Monaca, luoghi abbandonati dove si annida quella rabbia, frustrazione e rifiuto per le classi dirigenti che hanno portato in massa a votare No al referendum. Botta è il nome scelto, come la botta che arriva dopo il primo tiro di cocaina.

Il tema del reportage è come le periferie romane stiano prendendo sempre più le sembianze di quelle napoletane, con piazze di spaccio a cielo aperto e il traffico di droga come unico welfare per un intera popolazione lasciata fuori da tutto, dal lavoro, dall’istruzione, dalla vita.

Streaming della replica della seconda puntata di Italia, la trasmissione di Michele Santoro che conduce un viaggio con grandi inchieste cliccando qui.

Seguici su