George Michael: muore d’infarto il giorno di Last Christmas / Video

Last Christmas è stato uno dei maggiori successi di tutti i tempi fra le canzoni natalizie. Il suo “padre” fondatore, è stato George Michael, degli Wham che nel 1984 incise il singolo. Sulla storia di Last Christmas ci sono alcuni aneddoti che l’accompagnano. Fra tutti quello che il progetto non era una dedicato ad una canzone natalizia. In verità doveva chiamarsi Last Easter, e doveva essere lanciata in occasione della Pasqua del 1984. L’uscita di Last Christmas si è prolungata e nel dicembre del 1984 fece il suo ingresso.

La morte di George Michael è avvenuta il 25 dicembre 2016, 30 anni dopo il successone natalizio Last Christmas. Careless Whispers altro suo grande successo

La morte di George Michael è avvenuta il 25 dicembre 2016. 30 anni dopo il successone natalizio Last Christmas. Careless Whispers altro suo grande successo

Il maggiore successo però George Michael e gli Wham con il brano natalizio lo ebbero due anni dopo, nel 1986 quando uscì la ripubblicazione della canzone. L’artista britannico diede in beneficenza per un progetto solidale nei confronti dell’Etiopia i proventi del brano qualche anno dopo la sua uscita con la Band Aid. Al progetto hanno preso parte i maggiori musicisti e cantanti britannici dell’epoca.

Morte di George Michael avvenuta il 25 dicembre 2016, 30 anni dopo il gran successo natalizio Last Christmas. Secondo le notizie dei maggiori quotidiani, il cantante è morto d’infarto nella sua casa nella tarda serata del 25 dicembre 2016, giorno di Natale.

Altro successo, forse il più redditizio nella carriera di George Michael è stato il brano Careless Whispers. Uscito nel luglio del 1984 e che ha raggiunto le vette delle hit di tutto il mondo in pochissimo tempo. La canzone Careless Whispers è stato uno dei maggiori successi degli ottanta. Un pezzo di storia che appartiene ad intere generazioni. Nel link sotto puoi rivedere le video clip ed ascoltare i maggiori successi di George Michael.

Vedi ed ascolta i video dei successi Last Christmas e Careless Whispers di George Michael, artista prematuramente scomparso all’età di 53 anni cliccando qui.

Seguici su