Dieta Detox: dopo pranzi e cenoni ecco il giusto regime

Dopo il weekend natalizio con pranzi e cenoni, tutti pensano a voler riiniziare la settimana seguendo un regime alimentare per smaltire. Fate attenzione: non fate l’errore di rimanere a digiuno, l’organismo potrebbe subire “danni”. Meglio mangiare con la dieta Detox, una sorta di disintossicante per lo stomaco. Di seguito gli alimenti da mangiare per farsi che la dieta Detox abbia il suo effetto.

Dopo il weekend natalizio con pranzi e cenoni, la soluzione non è il digiuno, un regime consigliato è quella della Dieta Detox

Dopo il weekend natalizio con pranzi e cenoni, la soluzione non è il digiuno, un regime consigliato è quella della Dieta Detox

Principali alimenti della Dieta Detox:
Limone. Grazie al suo contenuto di pectina risulta molto utile per digerire pasti abbondanti, ma anche per depurare l’organismo in caso di eccessi alimentari.

Zenzero. Aiuta ad eliminare impurità e tossine e svolge una spiccata azione antiossidante. Lo zenzero vanta inoltre proprietà termogeniche, che aiutano l’organismo a bruciare velocemente grassi e calorie.

Carciofi. Nutrienti e gustosi, aiutano ad eliminare la sensazione di pesantezza e possono essere consumati sia crudi in insalata, che scottati in padella. Contengono inoltre cinarina, sostanza in grado di stimolare la secrezione biliare e l’attività del fegato, favorendo l’eliminazione delle tossine dall’organismo e svolgendo al contempo un’azione riequilibrante sui livelli di colesterolo. L’alto contenuto di acqua e fibre aiuta poi a combattere problemi di digestione e stitichezza.

Finocchi. Contengono pochissime calorie, stimolano funzionalità intestinale e favoriscono la diuresi; sono inoltre ottimi per combattere nausea, digestione difficile e stitichezza. (Fonte Salute.Leonardo).

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