Allerta Meteo Italia: Epifania con la neve anche a basse quote

Allerta Meteo del 6 gennaio 2017. Recita un antico adagio che “l’Epifania tutte le feste porta via” e quest’anno sarà ancora più particolare perchè arriverà una pressione di aria fredda che porterà neve anche a bassissime quote. Da nord a sud fino alle isole come accaduto due anni fa quando la Sicilia, nella parte occidentale, solitamente la più calda d’Italia, dopo 35 anni è arrivata la sorprendente nevicata.

In pochissimi giorni in Sicilia si passerà dal bagno “invernale” di Natale alla neve dell’Epifania. Allerta Meteo per i prossimi giorni, come riporta il portale 3Bmeteo.it:

Nella giornata del 6 gennaio dell'Epifania arriverà una pressione di aria fredda che porterà neve anche a bassissime quote.

Nella giornata del 6 gennaio dell’Epifania arriverà una pressione di aria fredda che porterà neve anche a bassissime quote.

Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Sereno altrove. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite in Romagna e sulle pianure venete, Sereno altrove.

Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale laziale, Sereno altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Coperto con neve debole o moderata altrove.
Sud Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sulle pianure, Coperto con neve debole o moderata altrove.

Sull’adriatico: Coperto con neve debole o moderata. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul catanese, Coperto con pioggia debole sul palermitano, Coperto con neve debole o moderata su interne siciliane e sulla zona etnea, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Per maggiori info sulle previsioni meteo per l’allerta neve dei prossimi giorni clicca qui.

Seguici su