I Bastardi di Pizzofalcone: replica prima puntata ed anticipazioni secondo episodio / Video

Prima puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcone, andata in onda, su Rai 1, lunedì 9 gennaio 2017. Fiction che vede protagonisti Alessandro Gassmann, nei panni dell’ispettore Lo Iacono e Carolina Crescentini nei panni dell’affascinante PM, Laura Piras.

Prima puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcone, su Rai 1, da lunedì 9 gennaio 2017. Protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini

Prima puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcone, su Rai 1, da lunedì 9 gennaio 2017. Protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini

Riassunto e replica della prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. I poliziotti di Pizzofalcone erano dei corrotti e la Questura ha deciso di chiudere il commissariato entro l’anno. I nuovi investigatori mandati a sostituire i colleghi per il tempo che rimane sono gli scarti degli altri commissariati, quelli da tenere sulla panchina più lontana del campo. Non sono una squadra e sembra che non abbiano voglia di formarla.

Dai colleghi che li hanno preceduti ereditano il loro infamante soprannome: I Bastardi di Pizzofalcone. L’ispettore Lojacono però, più degli altri, non riesce a starsene in panchina e non si rassegna ad occuparsi solo di vecchie pratiche da archiviare. Una telefonata che segnala un caso d’omicidio e alla quale risponde personalmente, lo rimette in pista. Lojacono trasgredisce agli ordini del suo dirigente superiore, il dottor Palma, il quale è stato tassativo: il loro commissariato, in attesa della chiusura definitiva, non dovrà occuparsi di casi di omicidio.

Un’indagine che subito appassiona l’ispettore, ma che gli verrebbe tolta dalle mani, se non fosse per l’intervento dell’affascinante pubblico ministero, Laura Piras, incaricata del caso. La giovane magistrata, dalle osservazioni fatte dall’ispettore in merito all’omicidio, capisce subito che Lojacono sa il fatto suo.

Vedi la replica in streaming della prima puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcone, in onda da lunedì 9 gennaio 2017 su Rai 1 cliccando qui.