Allerta Meteo: Neve nelle prossime ore anche a quote basse / Video

Allerta Meteo: Neve nelle prossime ore anche a quote basse. L’Italia è stretta nella morsa del freddo, da nord a sud, nonostante qualche scampolo di miglioramento che ha interessato il meridione della penisola, nelle prossime ore, la neve raggiungerà anche le basse quote. Infatti nel weekend, principalmente nella giornata di domenica, la neve toccherà paesi anche a 250 metri di altitudine. Situazione molto a rischio al Nord, con la neve che già fra qualche ora imperverserà su diverse zone della penisola, specialmente nel Nord/Ovest, salvo poi spostarsi nella parte orientale.

Allerta Meteo, Neve nelle prossime ore anche a quote basse. L'Italia stretta nella morsa del freddo. Situazione in peggioramento

Allerta Meteo. Neve nelle prossime ore anche a quote basse. L’Italia stretta nella morsa del freddo. Situazione in peggioramento

Allerta Meteo: Neve nelle prossime ore anche a quote basse. Peggioramento imminente delle condizioni meterologiche, secondo quanto riporta il portale di informazioni meteo, 3bmeteo: Dalla sera attesi fiocchi di neve anche fino in pianura su torinese, biellese, verbano, novarese, vercellese, Val d’Aosta e medio-alta Lombardia, pioviggine o pioggia mista a neve su basso Piemonte, Emilia, bassa Lombardia e Triveneto. Su queste zone rischio di locali episodi di gelicidio. Possibile neve dunque anche a Milano. Gli accumuli dovrebbero risultare in genere modesti e nell’ordine di qualche centimetro, oltre che estremamente irregolari. Accumuli a tratti più consistenti attesi su Prealpi specie lombarde e a tratti sulle relative pedemontane.

Venerdì migliora al Nord Ovest, mentre avremo ancora delle precipitazioni sparse sul Nordest, inizialmente a prevalente carattere piovoso sulle pianure, ma con probabile passaggio a neve o pioggia mista a neve entro il pomeriggio tra Lombardia orientale, Veneto, Emilia orientale, Romagna, Friuli Venezia Giulia. Gli accumuli in pianura saranno comunque in genere modesti, irregolari e limitati al più a qualche centimetro.

Vedi le mappe ed i video sugli aggiornamenti meteo, le previsioni per il weekend e le zone più a rischio cliccando qui.

Seguici su