Sanremo 2017: Maria De Filippi gratis, giusto o sbagliato?

Sanremo 2017 è nato sotto il segno di Maria De Filippi, su questo non vi sono dubbi di sorta. Carlo Conti, nel momento in cui ha deciso di affiancarsi della presenza di Maria, è stato consapevole, che a livello mediatico, la De Filippi è una che “tira” molto, non fosse altro per le sue trasmissioni televisive che riscuotono successi di share d’ascolti.

Sanremo 2017: Maria De Filippi gratis, giusto o sbagliato? Sul web tesi discordanti sulla scelta della co-conduttrice di non ricevere alcun compenso

Sanremo 2017: Maria De Filippi gratis, giusto o sbagliato? Sul web tesi discordanti sulla scelta della co-conduttrice di non ricevere alcun compenso

Dopo aver appreso la notizia che Maria De Filippi, non graverà sulle spese del prossimo Festival di Sanremo 2017, perchè di fatto ha rinunciato al suo emolumento, quindi affiancherà Conti alla conduzione della 67esima edizione del Festival gratis, gli italiani s’interrogano sulla scelta, giusto o sbagliato che un personaggio televisivo del calibro di Maria De Filippi non percepisca nulla?

Le tesi sul web sono contrapposte, c’è chi ritiene che sia un messaggio giusto, quello lanciato dalla moglie di Maurizio Costanzo, c’è invece ritiene che abbia sbagliato, non fosse altro per via della sua stabilità economica e quindi in quel caso non desta scalpore la rinuncia al suo cachet.

Maria è un personaggio televisivo molto intelligente, conoscendo la mentalità dei giornalisti italiani, qualsiasi compenso richiesto sarebbe entrato nel vortice mediatico. La sua scelta di non percepire nulla è comunque una decisione altamente onesta e trasparente. Alcuni però non credono che Maria De Filippi non prenderà proprio nulla. Del resto se esistono divisioni di opinione sulla scelta di Maria di condurre assieme a Carlo Conti gratis la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017, vuol dire che anche questa volta, la De Filippi ha visto molto lungo. Meglio critiche ma emolumento zero che critiche per un compenso che onestamente, ritieniamo, sarebbe stato molto alto. Del resto una come lei meriterebbe. Per le anticipazioni sul prossimo Festival clicca qui.

Seguici su