Allerta Meteo: freddo e gelo per tutta la settimana in tutta Italia / Video

Allerta meteo con freddo e gelo in tutta la penisola per tutta la settimana. Le previsioni meteo del tempo in Italia non lasciano spazio ad un minimo di innalzamento delle temperature almeno per i prossimi 5 giorni. Infatti una nuova ondata di freddo, neve e gelo continuerà ad abbattersi in Italia nei prossimi giorni. Neve e gelo anche a bassa quota. Da ieri, secondo le previsioni dei portali più accreditati di informazioni meteorologiche le condizioni del tempo in Italia sono iniziate a peggiorare nelle scorse ore. Il maltempo proseguirà fino a domenica prossima.

Allerta meteo con freddo e gelo in tutta la penisola per tutta la settimana. Neve e gelo anche a bassa quota. Video e mappe del maltempo in Italia

Allerta meteo con freddo e gelo in tutta la penisola per tutta la settimana. Neve e gelo anche a bassa quota. Video e mappe del maltempo in Italia

Allerta meteo con neve e gelo in quasi tutta la penisola. Ecco quanto riporta il portale 3B meteo: Nel corso della nuova settimana le nevicate saranno copiose su tutto l’Appennino, con accumuli davvero molto importanti sulla dorsale adriatica tra Abruzzo e Molise, dove le tese correnti di Grecale accentueranno i fenomeni a ridosso dei massicci montuosi. In particolare, settori come il Gran Sasso, la Maiella, la Marsica e la valle del Sangro fino a Capracotta vedranno ancora una volta accumuli freschi superiori al metro e mezzo oltre i 1000/1500m di quota! Sarà neve abbondante anche sui monti della Sila, sul Matese e il Pollino.

Alle quote più basse saranno soprattutto, Abruzzo, Marche, Molise e Romagna a rischiare la neve. Con fiocchi fino a Forlì, Imola e Bologna, a tratti alle porte di Rimini e Pesaro da lunedì sera. Tra Marche e Molise la neve scenderà fino a fondovalle (100/200m di quota) con accumuli totali fino a 10/30cm in collina a partire dai 300m di quota a fine evento sui settori subappenninici, ma saranno molto disomogenei. Non esclusi fiocchi anche sui rilievi interni della Sardegna fino in collina, specie sul lato esposto ai venti di Grecale.

Dai un’occhiata alle immagini ed ai video sulla previsioni meteo in questa settimana di allerta meteo cliccando qui.