Allerta Meteo martedì 17 gennaio: neve a basse quote, piogge e temporali / Video

Allerta Meteo martedì 17 gennaio. Prosegue la morsa del maltempo che attanaglia tutta la penisola anche nella giornata di oggi, martedì 17 gennaio 2017. Neve a basse quote, piogge e temporali da nord con peggioramento per le regioni del Sud, isole comprese.

Previsioni Sud Italia, portale 3B Meteo: Graduale peggioramento nel corso della giornata con piogge e temporali in mattinata sulle tirreniche peninsulari in intensificazione e in estensione al versante adriatico e a quello ionico dal pomeriggio; limite neve sui 700m. In Sicilia piogge e rovesci sul versante tirrenico e neve dagli 800m.

Allerta Meteo martedì 17 gennaio. Prosegue la morsa del maltempo che attanaglia tutta la penisola anche nella giornata di oggi, martedì 17 gennaio 2017.

Allerta Meteo martedì 17 gennaio. Prosegue la morsa del maltempo che attanaglia tutta la penisola anche nella giornata di oggi, martedì 17 gennaio 2017.

Allerta Maltempo martedì 17 gennaio: Un nucleo di aria molto fredda viene richiamato dai Balcani verso l’Italia da un profondo minimo di pressione che si sta scavando in prossimità del basso Tirreno. Questo alimenterà una perturbazione che nella giornata di oggi agirà in particolare sul versante adriatico e sulle regioni meridionali dando luogo a nevicate che, date le basse temperature, risulteranno nevose a quote molto basse tra Marche e Abruzzo, anche in pianura, sbordando verso nord fino all’Emilia meridionale.

Previsioni di martedì 17 gennaio 2017, Nord e Centro Italia: Soleggiato su Alpi e Liguria salvo velature. Nuvoloso però sulle Alpi occidentali con possibile nevischio sul comparto marittimo. Sulla Pianura Padana cieli nuvolosi con nubi più compatte in Emilia Romagna dove sono attese nevicate sparse su Appennino e pianure adiacenti; qualche pioggia sulla romagna.

Perturbato sul versante adriatico con neve anche fino al piano sulle Marche, dai 100/200m in Abruzzo. Fenomeni abbondanti al mattino sulle Marche, dal pomeriggio-sera sull’Abruzzo. Nubi e debole neve anche su Umbria e zone più interne della Toscana, sole offuscato da stratificazioni alte sui restanti settori tirrenici. Piogge e rovesci su est Sardegna con neve dai 300m.

Vedi le previsioni meteorologiche di martedì 17 gennaio 2017 con immagini, video e mappe delle perturbazioni cliccando qui.

Seguici su