L’Aquila: cade elicottero del 118 con a bordo 6 persone, alcuni sono morti / Video

A L’Aquila elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato, tra il capoluogo e Campo Felice. 6 persone a bordo, alcuni morti. 

Un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. L’elicottero (un Aw 139) è caduto dopo aver recuperato un ferito su una pista da sci a Campo Felice. A seguito dell’incidente ci sarebbero morti: lo confermano i Carabinieri del Soccorso Alpino presenti sul posto.

Un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato nell'Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. 6 persone a bordo, alcuni morti

A L’Aquila elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. 6 persone a bordo, alcuni morti

Secondo le prime notizie, sul disastro aereo che ha interessato il velivolo del 118, pare che il mezzo sarebbe precipitato da un’altezza di 600 metri. L’elicottero avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli.

Il velivolo si troverebbe in un canalone, raggiungibile al momento solo a piedi. Un gruppo del Soccorso speleologico alpino dotato di sci, si è mosso di gran fretta dal Centro operativo comunale di Penne, quartier generale dei soccorsi per l’Hotel Rigopiano. Ci sarebbero delle vittime.

Ulteriori aggiornamenti sull’elicottero precipitato del 118 nel territorio de L’Aquila cliccando qui.

Seguici su