La vita in diretta: le parole choc di Don Bruno Fasani contro l’Abruzzo / Video

Dichiarazione choc di Don Bruno Fasani nella puntata de La Vita in Diretta di ieri, giovedì 26 gennaio 2017. “Non andate in vacanza in Abruzzo, venite al Nord”. Il web indignato per l’assurda frase proferita da Don Bruno nel corso della trasmissione de La vita in diretta.

Dichiarazione choc di Don Bruno Fasani nella puntata de La Vita in Diretta di ieri, giovedì 26 gennaio 2017. Tutto il web s'indigna

Dichiarazione choc di Don Bruno Fasani. Nella puntata de La Vita in Diretta di ieri, giovedì 26 gennaio 2017. Tutto il web s’indigna

Una polemica a La Vita in diretta che ha fatto indignare il web e sui social le critiche non si sono risparmiate all’indirizzo del parroco. Pesanti le parole di Don Bruno Fasani sull’Abruzzo. Nel video, visibile attraverso il link alla fine di questo articolo, potrete ascoltare cosa ha detto in diretta dopo il terremoto e la slavina del Rigopiano. “Venite in vacanza al nord, vi facciamo lo sconto, perché l’Abruzzo è alle prese con le sue emergenze”. Una frase choc che ha scatenato un putiferio di polemiche sui social. Dinanzi ad una tragedia del genere che ha colpito la regione Abruzzo, un uomo di Chiesa, come Don Bruno, si è lasciato andare ad un’infelice dichiarazione, gratuita e sicuramente evitabile.

La frase completa “incriminata”: “In questi momenti l’emergenza in Abruzzo è forte. Non sarebbe il caso in questi giorni che si soprassedesse di andare a sciare in queste zone. Non intralciare il lavoro dei soccorritori? Ma venite su al nord, chiederemo di farvi fare uno sconto”.

Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha scritto una lettera al presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. “Roccaraso e il suo sistema turistico meritano maggiore attenzione e rispetto dai programmi d’informazione della Rai. Evitare dannose generalizzazioni e giudizi superficiali, e’ il modo migliore con il quale il servizio pubblico puo’ aiutare l’Abruzzo a superare questa fase di emergenza senza creare ulteriori danni all’economia del territorio”.

Vedi il video delle pesanti affermazioni di Don Bruno Fasani contro l’Abruzzo nel corso della puntata de La Vita in Diretta cliccando qui.