Italia di Michele Santoro del 2 febbraio: “Babyricchi” / Video

Nuova puntata di Italia di Michele Santoro, che è andato in onda, giovedì 2 febbraio 2017 su Rai 2. Michele Santoro, come di consueto, con il programma Italia, guida il telespettatore in un viaggio nella nostra penisola, con inchieste di settimana in settimana alquanto importanti. Il titolo della puntata di Italia di giovedì 2 febbraio è stato “babyricchi”. Ospiti in studio: il filosofo Umberto Galimberti, Costantino della Gherardesca ed alcuni dei ragazzi, protagonisti del docu-reality Il Collegio.

Nuova puntata di Italia di Michele Santoro, che è andato in onda, giovedì 2 febbraio 2017 su Rai 2 dal titolo "Babyricchi"

Nuova puntata di Italia di Michele Santoro, che è andato in onda, giovedì 2 febbraio 2017 su Rai 2 dal titolo “Babyricchi”

Tema della puntata di Italia di Michele Santoro dal titolo “Babyricchi”: immagini esclusive dello spaccio di cocaina all’interno di una scuola della Capitale sono il cuore del reportage «Come fosse un film» al centro della quarta tappa del viaggio di Italia. In un mondo dove non ci sono più idee politiche a dividere i giovani, lo scontro è tra la Roma Nord dei quartieri “bene” e la Roma Sud della periferia, tra i ragazzi ricchi che hanno tutto per nascita e quelli che desiderano le stesse cose ma devono sudarsele.

Tante le domande che Michele Santoro e la redazione del programma si sono poste. Cosa c’è dietro una generazione che vive come se non ci fosse un domani? I giovani non fanno più la rivoluzione? Ma il problema è il vuoto dei giovani o il deserto creato dagli adulti? Colpa dei genitori o del fallimento della scuola?

Vedi la replica della puntata di Italia, il programma di Michele Santoro, andato in onda, giovedì 2 febbraio 2017 su Rai 2 dal titolo “Babyricchi” cliccando qui.

Seguici su