Sanremo 2017: tutto sul Festival in onda da domani 7 febbraio / Video

Tutto è pronto per la 67esima edizione del Festival Sanremo 2017. Da settimane ormai l’attesa è diventata tanta e le anticipazioni sono state “spiattellate” su tv, radio e web. Sarà un’edizione molto “attesa”. Si vedrà per la prima volta la presenza, come co-conduttrice, di Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti, al suo terzo Sanremo consecutivo. La madrina della televisione italiana, la donna che riempe con successo il palinsesto Mediaset ha conquistato un posto onorevole al Festival. Con lei in campo, Carlo Conti è andato sul sicuro. Boom di ascolti? L’obiettivo dei vertici Rai è proprio quello. Superare l’ultima edizione che ha segnato un traguardo importante in termine di share d’ascolti.

Festival Sanremo 2017: programma, scenografia, dopoFestival, le canzoni dei big in gara e tutto quello che riguarda la 67esima edizione

Festival Sanremo 2017: programma, scenografia, dopoFestival, le canzoni dei big in gara e tutto quello che riguarda la 67esima edizione

Festival Sanremo 2017, la scenografia: secondo quanto riporta il sito ufficiale, la scenografia è stata disegnata da Riccardo Bocchini. Grande novità sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo per il 67° Festival della Canzone Italiana. Scenografia in versione Pop Up. “Un semplicissimo pop up realizzato con un cartoncino ed una fustella. Da questo oggetto nasce l’idea per la nuova scena di Sanremo 2017: una linea continua, un segno progettuale che vuole trasformare il teatro Ariston in una suggestiva Music Hall, un segno planimetrico che dia un continuum progettuale tra palco e platea”. (Riccardo Bocchini lo scenografo).

DopoFestival 2017: Anche quest’anno torna su Rai 1 la folle truppa del Dopofestival. Da martedì 7 alla finale di sabato 11, in diretta da Villa Ormond. Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno un’ora di puro intrattenimento, tra musica e risate, passando in rassegna i momenti più significativi della serata appena trasmessa dal teatro Ariston.

Festival Sanremo 2017, il programma: Prime due puntate del Festival (7 e 8 febbraio) caratterizzate da 11 Campioni a sera. I primi 8 accederanno alla serata del venerdì (per un totale di 16 Campioni) mentre gli ultimi 3 classificati (per un totale di 6) si sfideranno il giovedì in un torneo a girone eliminatorio. Terza puntata del Festival denominata over. 16 Campioni eseguiranno delle proprie versioni inedite dei grandi successi della canzone italiana. Gli altri 6 si sfideranno per accedere alla serata successiva. Il venerdì sera, esibizione dei 20 Campioni ancora in gara, votati dalla Giuria di esperti (peso del 30%), dalla Giuria Demoscopica (30%) e dal Televoto (40%). Le ultime 4 canzoni saranno definitivamente eliminate. Nella finale di Sanremo, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 Campioni rimasti in gara per proclamare il vincitore del Festival.

Per vedere i big, i giovani, i testi delle loro canzoni, basterà indirizzarsi alla pagina ufficiale della 67esima edizione del Festival Sanremo 2017 cliccando qui.

Seguici su