Sanremo 2017: Tiziano Ferro e Carmen Consoli incantano al Festival con Il Conforto / Video

Uno dei momenti più emozionanti della prima serata del Festival di Sanremo 2017, andata in onda, martedì 7 febbraio 2017 su Rai 1, è stato quando sul palco del Teatro Ariston sono saliti insieme Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Acclamati dal pubblico hanno intonato le note del brano Il Conforto. L’interpretazione dell’inedito duo ha fatto letteralmente impazzire il pubblico del teatro ed i telespettatori a casa.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017, Tiziano Ferro ha portato sul palco l'ultimo suo singolo esibito in coppia con Carmen Consoli.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017, Tiziano Ferro ha portato sul palco l’ultimo suo singolo esibito in coppia con Carmen Consoli.

Il Conforto è il secondo singolo di Tiziano Ferro estratto dall’album Il Mestiere della Vita. Il brano, scritto dal cantautore di Latina con il promettente Emanuele Dabbono, è cantato in duetto con Carmen Consoli. Nei giorni scorsi Tiziano Ferro ha elogiato Carmen Consoli: “E’ la mia cantante preferita da sempre, per il suo canto meraviglioso ma istintivo, è la vera erede di Mina: quando abbiamo scritto insieme nel 2010 ho scoperto una persona molto simile a me e l’ho voluta con me nel capitolo più importante di questo racconto, una canzone che evita i manierismi dei duetti, più contenuto che apparenza”. Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017, Tiziano Ferro, super ospite, ha portato sul palco l’ultimo suo singolo esibito in coppia con Carmen Consoli.

Vedi l’interpretazione della canzone Il Conforto, il duetto composto da Tiziano Ferro e Carmen Consoli nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 cliccando qui.

Seguici su