Sanremo 2017: ecco i tutti i compensi, a Carlo Conti 630 mila euro

Sabato sera, 11 febbraio 2017, è andato in onda il gran finale del Festival Sanremo 2017, la 67esima edizione che passa alla storia per la vittoria di Francesco Gabbani con il brano Occidentali’s Karma e la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi. Nel post Sanremo 2017 si fanno i resoconti del Festival: a cominciare dagli ascolti che sono andati alla grande. Occhi puntati sui compensi che hanno fatto tanto parlare.

I compensi elargiti dalla Rai per alcuni dei protagonisti della 67esima edizione del Festival Sanremo 2017. A Carlo Conti 630 mila euro

I compensi elargiti dalla Rai per alcuni dei protagonisti della 67esima edizione del Festival Sanremo 2017. A Carlo Conti 630 mila euro

Il conduttore della 67esima edizione del Festival, Carlo Conti, sono andati 630 mila euro. 100 mila dei quali il conduttore toscano li ha voluti devolvere in beneficenza alle vittime del Terremoto. Proprio nella finale di Sanremo 2017, Carlo Conti ha mostrato in pubblico la copia del bonifico. Niente cachet per Maria De Filippi. Come annunciato, la co-conduttrice del Festival, non ha percepito alcuna somma. Questa la grande novità per mamma Rai che si è ritrovata una “grande” conduttrice al fianco di Conti, a costo zero.

Secondo alcuni media, il grande ospite della serata di apertura del Festival, Tiziano Ferro ha percepito dalla Rai un cachet di circa 150-200 mila euro. La cifra però non è stata confermata dalla Rai. Sempre secondo i rumors, Robbie Williams avrebbe percepito un cachet di 100 mila euro. Il capitano della Roma ha avuto un compenso di circa 50 mila euro, che come ha confermato, Maurizio Costanzo, ha devoluto in beneficenza.

Ancora top secret, invece, i cachet che sarebbero stati concessi a Giorgia, Mika e Zucchero. A breve anche sulle elargizione della Rai a loro favore si dovrebbe sapere qualcosa. Secondo i rumors, Zucchero avrebbe percepito un emolumento di poco inferiore quello concesso a Tiziano Ferro.

Per rivedere tutta la 67esima edizione del Festival Sanremo 2017, andata in onda dal 7 al 11 febbraio clicca qui.

Seguici su