C’era una volta Studio Uno: replica prima puntata ed anticipazioni seconda puntata del 14 febbraio / Video

E’ andata in onda, ieri sera, la prima puntata della miniserie della Rai, C’era una volta Studio Uno, dedicata allo storico programma di Rai 1 che segnò l’inizio del boom dei varietà. Intrecciate alla nascita del programma Studio Uno, le storie di tre ragazze, che con diversi incarichi lavorano in Rai. Tantissime testimonianze sul programma che vide la partecipazione di Mina e delle sorelle Kessler.

C'era una volta Studio Uno, la miniserie dedicata allo storico programma di Rai 1 che segnò l'inizio del boom dei varietà.

C’era una volta Studio Uno, la miniserie dedicata allo storico programma di Rai 1 che segnò l’inizio del boom dei varietà.

C’era una volta Studio Uno, breve trama della prima puntata, andata in onda, lunedì 13 febbraio 2017: Giulia, Rita e Elena si incontrano in RAI: Giulia è lì per un colloquio da segretaria. Rita ed Elena per un provino, una per cantante e l’altra come ballerina. In attesa del proprio colloquio, Giulia incontra anche un ragazzo un pò scapestrato ma affascinante: Lorenzo. Lorenzo è intento ad auto raccomandarsi per un posto da programmista alla RAI. Così, mentre Giulia viene presa come segretaria. Elena, fatti gli occhi dolci a Luigi Bocci, dirigente RAI, entra nel corpo di ballo nonostante il parere contrario dell’assistente coreografo, Stefano. Rita, invece, viene scartata ai provini. Ma riesce ad entrare ugualmente come sarta, grazie al consiglio di un giovane macchinista invaghito di lei, Renato.

C’era una volta Studio Uno, anticipazioni seconda puntata, in onda, questa sera martedì 14 febbraio 2017: Nonostante la loro vita sentimentale vada a rotoli, le ragazze si impegnano sul fronte lavorativo. Rita paga le conseguenze dell’aver abbandonato la sua postazione per inseguire un sogno, quello del canto, che si è miseramente infranto. Giulia è convinta di dover lasciare la RAI per cercare un lavoro più remunerativo: la madre di Andrea le ha infatti addebitato tutte le spese del matrimonio saltato. Ma grazie al suo lavoro al servizio opinioni riceve invece una promozione: lavorerà con Falqui alle idee per la nuova edizione di Studio Uno, proprio accanto a Lorenzo.

Vedi la replica della prima puntata di C’era una volta Studio Uno, andata in onda, lunedì 13 febbraio 2017 su Rai 1 cliccando qui.

Seguici su