Le Iene servizio Nadia Toffa: “Dimenticati nell’amianto” / Video

Le Iene servizio Nadia Toffa: “Dimenticati nell’amianto”. Nella puntata de Le Iene di mercoledì 15 febbraio 2017, in onda su Italia 1, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari, è stato trasmesso un servizio di Nadia Toffa dal titolo “Dimenticati nell’amianto”.

 Nella puntata de Le Iene di mercoledì 15 febbraio 2017, in onda su Italia 1, servizio di Nadia Toffa dal titolo "Dimenticati nell'amianto".

Nella puntata de Le Iene di mercoledì 15 febbraio 2017, in onda su Italia 1, servizio di Nadia Toffa dal titolo “Dimenticati nell’amianto”.

Le Iene servizio Nadia Toffa: “Dimenticati nell’amianto”. Reportage di Nadia Toffa a Ponticelli, quartiere alla periferia est di Napoli, dove quasi 400 persone vivono all’interno di container costruiti interamente in amianto in seguito all’emergenza terremoto in Irpinia del 1980 e dove alcuni di loro risiedono da oltre 25 anni. La Iena documenta la situazione di degrado di quest’area, chiamata i Bipiani di Ponticelli.

Nadia Toffa ha intervistato alcune delle 32 famiglie che vi abitano in una situazione di emergenza sanitaria. Le persone hanno raccontato come questi prefabbricati siano diventati per loro l’unica abitazione possibile, nonostante vivere all’interno di strutture degradate rivestite d’amianto rappresenti un pericolo per la salute.

La Iena si è recata dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha ascoltato l’appello degli abitanti dei Bipiani ed ha detto la sua in merito.

Vedi il servizio di Nadia Toffa “Dimenticati nell’amianto” a Le Iene di mercoledì 15 febbraio 2017 cliccando qui.

Seguici su