Il Commissario Montalbano, replica Raiplay del 27 febbraio: “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi” / Video

E’ tornato il Commissario Montalbano, lunedì 27 febbraio 2017 con due nuovi episodi, “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi”. Cliccando nel link alla fine di questo articolo sarete indirizzati nella pagina ufficiale di Raiplay e poter rivedere i due nuovi episodi della serie di successo Il Commissario Montalbano. Serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri ed interpretata da Luca Zingaretti nei panni di Montalbano.

E' tornato il Commissario Montalbano, lunedì 27 febbraio 2017 con due nuovi episodi, "Un covo di vipere" e "Come voleva la prassi".

E’ tornato il Commissario Montalbano, lunedì 27 febbraio 2017 con due nuovi episodi, “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi”.

Trama dell’episodio “Un covo di vipere” del Commissario Montalbano: na mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato
imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata.

Trama dell’episodio “Come voleva la prassi” del Commissario Montalbano: Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato.

Vedi la replica dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, andati in onda, venerdì 27 febbraio 2017 su Rai 1 cliccando qui.

Seguici su