Masterchef Italia: Carlo Cracco dice addio, misteriosi ma non troppo i motivi! Ecco perchè

Carlo Cracco non parteciperà alla prossima stagione di Masterchef Italia ma non abbandonerà la tv. Infatti è noto che lo chef pluristellato continuerà ad essere il protagonista del seguitissimo cooking show “Hell’s Kitchen Italia”. Perchè Cracco lascia Masterchef? Realmente Cracco non ha spiegato le ragioni del suo abbandono alla cucina più famosa d’Italia. Tanti hanno scritto che lui vuole abbandonare la tv ma questo è stato subito smentito dalla sua partecipazione alla prossima stagione di Hell’s Kitchen Italia.

Masterchef: Carlo Cracco dice addio, misteriosi ma non troppo i motivi. Alla scoperta della decisione di Cracco nel lasciare Masterchef Italia

Masterchef Italia: Carlo Cracco dice addio, misteriosi ma non troppo i motivi. Alla scoperta della decisione di Cracco nel lasciare Masterchef Italia

“Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana. Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica”. Con queste affermazioni, Carlo Cracco non ha fatto altro che porre dei misteri in merito al suo addio a Masterchef.

L’ultima edizione che vivrà giovedì la puntata finale avrà avuto un peso nella decisione di Cracco. Lo chef è un po’ il simbolo del reality culinario. Nato con lui, Barbieri e Bastianich. Cannavacciuolo è stata l’aggiunta dall’edizione del 2016. Secondo molti la scelta di Cracco è dettata dal calo di successo che ha subito l’attuale edizione di Masterchef e da qualche scelta non condivisa con i responsabili del programma ed anche con i colleghi chef.

Il nuovo investimento a Milano è un alibi che però non convince molti: “Un sogno che si avvera, un locale a 360 gradi nella ristorazione moderna, del futuro, con bistrot, caffetteria, pasticceria e, al primo piano, affacciato sull’Ottagono, il ristorante. Un segmento intermedio tra la Galleria e la Segheria sui Navigli, l’altro mio locale”. Un fatto è certo: senza Carlo Cracco non sarà più lo stesso Masterchef!

Vedi il meglio di Masterchef 6 Italia, le anticipazioni della finale in programma giovedì 9 marzo 2017 cliccando qui.

Seguici su