Masterchef 6 Italia: Valerio trionfa, finisce il ciclo del programma / Video

Finalmente premiato il coraggio e la spensieratezza a Masterchef 6 Italia, infatti con la vittoria di Valerio Braschi ha vincere è stato il più giovane concorrente di sempre. Due anni fa, stessa sorte non è toccata a Niccolò che contro Stefano non ha vinto proprio per perchè i giudici hanno lo hanno visto troppo giovane. E’ la fine di un ciclo per Masterchef, vittoria a parte di Valerio, il programma va cambiato ed anche Carlo Cracco, uno dei giudici principi lo ha capito. Nei giorni scorsi ha infatti annunciato l’addio a Masterchef.

Masterchef 6 Italia: Valerio trionfa, finisce il ciclo del programma. Rivedi a finale di Masterchef, andata in onda, giovedì 9 marzo 2017 su Sky Uno

Masterchef 6 Italia: Valerio trionfa, finisce il ciclo del programma. Rivedi a finale di Masterchef, andata in onda, giovedì 9 marzo 2017 su Sky Uno

Una finale di Masterchef 6 Italia che ha visto il trionfo di Valerio al cospetto di Cristina e Gloria. Anche Cristina merita un encomio, è stata la più costante in assoluto. Poche sbavature dall’inizio alla fine, una calma glaciale. In Finale però ci si aspettava di più. Questo però è dipeso anche dalle scelte degli chef di affidare dei piatti non proprio consoni ad una finale. Troppo sopravvalutata Gloria. Non doveva ritrovarsi in Finale ma una volta giunta se l’è giocata ma ha mostrato qualche lacuna più caratteriale che culinaria.

In verità ci si aspettava un’altra finale, più entusiasmante ed ogni volta l’atto conclusivo di Masterchef Italia delude. Questo è un altro motivo per il quale il format del programma dovrà necessariamente cambiare. Evidentemente Carlo Cracco ha capito tutto questo.

Vedi la replica della finale di Masterchef 6 Italia, andata in onda, giovedì 9 marzo 2017 su Sky Uno cliccando qui.

Seguici su