Report: servizio CNR “Ricercatori e Ricercati” / Video

Come anticipato dalla redazione di Report, nella puntata di lunedì 27 marzo 2017, è andato in onda un servizio dedicato al CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ricercatori e ricercati servizio di Giulio Valesini. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche gestisce un budget di circa un miliardo e duecento milioni di euro. Cliccando sul link alla fine dell’articolo potrete vedere il servizio dedicato ai fondi del CNR.

Come anticipato dalla redazione di Report, lunedì 27 marzo 2017, è andato in onda un servizio dedicato al CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Come anticipato dalla redazione di Report, lunedì 27 marzo 2017, è andato in onda un servizio dedicato al CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Una parte dei soldi della ricerca sono stati spesi in gonfiabili, ortaggi, vino, tappeti orientali. Dalle carte di un audit interno del Cnr di cui Report è venuto in possesso, emergono convegni contabilizzati più volte, richiesta di finanziamenti con firme false e progetti di ricerca inesistenti. All’Istituto per l’ambiente marino costiero, uno dei più prestigiosi del Cnr, alcuni acquisti venivano fatti all’insaputa dei ricercatori responsabili dei progetti. C’è dell’altro, pare che dietro la sede di Torretta Granitola, in provincia di Trapani, vicino a Castelvetrano ci sia l’ombra di Matteo Messina Denaro.

Vedi il servizio a Report, Ricercatori e Ricercati di lunedì 27 marzo 2017, dedicato ai soldi “sperperati” dal CNR cliccando qui.

Seguici su