Cartabianca, replica del 28 marzo: Europa, crisi e Brexit, duello De Bortoli – Di Maio / Video

Nuovo appuntamento, ieri sera, martedì 28 marzo 2017, Rai 3 con la trasmissione di Bianca Berlinguer, Cartabianca. Tanti argomenti trattati dalla conduttrice che come di consueto ha ospitato diverse personaggi della politica e dello spettacolo.

Ospiti a Cartabianca del 28 marzo 2017, su Rai 3, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Barbara Serra, giornalista di Al Jazeera English e Luigi Di Maio, deputato 5Stelle e vicepresidente della Camera. Poi Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli. Presenti anche gli attori Claudio Amendola, Luca Argentero e Pif.

Nuovo appuntamento, ieri sera, martedì 28 marzo 2017, Rai 3 con la trasmissione di Bianca Berlinguer, Cartabianca. Che Europa sarà?

Nuovo appuntamento, ieri sera, martedì 28 marzo 2017, Rai 3 con la trasmissione di Bianca Berlinguer, Cartabianca. Che Europa sarà?

A Cartabianca di martedì 28 marzo si è parlato di attualità politica e delle grandi sfide dell’Europa. A pochi giorni dal 60° anniversario dei Trattati di Roma, incombe una crisi economica. E non solo anche l’avanzata di movimenti nazionalisti e populisti e la Brexit. Nel corso della puntata anche un confronto sul futuro dell’Unione Europea, sul modello di sviluppo e sui temi caldi che gli Stati dovranno affrontare. Temi trattati anche quelli dell’immigrazione, terrorismo e grave crisi occupazionale.

Duello fra Ferruccio De Bortoli e Luigi Di Maio: Il 46% degli Italiani risultano contrari all’uscita dall’euro. La pensa così anche il giornalista Ferruccio De Bortoli: “Uscire dall’euro sarebbe una follia, con tutte le svalutazioni competititve ci perderemmo”. La risposta di Di Maio: “Se si esce dall’euro, i debiti degli italiani vengono convertiti in moneta sovrana. L’euro così non va, uno Stato sovrano deve poter svalutare e stampare moneta. Io al referendum sarei per l’uscita dall’euro”. De Bortoli: “Quando siamo entrati nell’euro abbiamo avuto gran vantaggio sul debito che abbiamo sprecato”.

Vedi la replica della puntata di Cartabianca del 28 marzo 2017, in onda su Rai 3 e condotta da Bianca Berlinguer, cliccando qui.

Seguici su