Le Iene servizio Nadia Toffa: “Gli esperimenti nucleari che contaminano l’acqua” / Video

Le Iene servizio Nadia Toffa. Nella puntata de Le Iene di mercoledì 29 marzo 2017, Nadia Toffa è tornata su un argomento molto delicato, il presunto inquinamento dell’acqua, nella zona dell’Abruzzo dove è presente un centro nucleare. Nel 2002, fu Alessandro Sortino, allora inviato, a produrre un servizio dedicato proprio a quella sorgente dell’acqua. Adesso a distanza, di ben 15 anni, Nadia Toffa, è andata a vedere cosa è cambiato e soprattutto se l’acqua di quella zona è inquinata o meno.

Nella puntata de Le Iene di mercoledì 29 marzo 2017, Nadia Toffa è tornata su un argomento molto delicato, il presunto inquinamento dell'acqua

Nella puntata de Le Iene di mercoledì 29 marzo 2017, Nadia Toffa è tornata su un argomento molto delicato, il presunto inquinamento dell’acqua

Le Iene servizio Nadia Toffa: “Gli esperimenti nucleari che contaminano l’acqua”. I Laboratori nazionali del Gran Sasso sono dei laboratori di ricerca, appartenenti all’Istituto nazionale di fisica nucleare, dedicati allo studio della fisica delle particelle. Inaugurati nel 1984, sono di fatto i più grandi laboratori sotterranei del mondo, assieme al CERN. La iena ha incontrato i responsabili del Laboratorio e capire perchè l’acqua potrebbe essere inquinata. La maggior parte delle persone di quella zona, beve acqua che esce dal rubinetto.

Vedi il servizio a Le Iene di mercoledì 29 marzo 2017 di Nadia Toffa, dal titolo “Gli esperimenti nucleari che contaminano l’acqua” cliccando qui.

Seguici su