Amici 16 II° serale Video: Riccardo emoziona tutti, Lo Strego fuori

Secondo serale di Amici 16, andato in onda, su Canale 5, sabato 1 aprile 2017, e condotto da Maria De Filippi, sicuramente migliore della puntata inaugurale. Il serale di Amici, programma molto seguito dal pubblico, quest’anno ha una giuria composta da Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta.

Amici 16 II° serale Video: Riccardo emoziona tutti, Lo Strego fuori

Amici 16 II° serale Video: Riccardo emoziona tutti, Lo Strego fuori

Nel secondo appuntamento serale di Amici 16, Maria ha ospitato Francesco Renga, Matt Dillon, nei panni di giudice straordinario e la coppia formata da Luca e Paolo.

Una puntata ricca di emozioni e di talento, quella che andata in onda ieri, sabato 1 aprile. Riccardo ha emozionato tutti.  Riccardo, cantante dei Blu, dedica una lettera alla madre: Cara mamma non avrei mai pensato di scriverti una lettera, ma capita di pensare anche un po’ a te. Nell’estate della prima elementare ho scritto la prima canzone, quando giravo con tutti i bambini dello stabilimento balneare”.

La lettera di Riccardo alla madre nel II° serale di Amici 2017:

amici 16 Riccardo emoziona con una lettera dedicata alla madre

Alla prima comunione mi hai regalato il best off di Lucio Battisti e volevo essere come lui e come i Luna Pop. Poi ho continuato ma tu non davi più peso alle mie passioni. I primi no partivano proprio forse da chi doveva sostenermi. Piacevo a tutti tranne che a te. Eppure mamma tu eri sempre presente quando mi esibivo in piccoli locali . E c’eri anche quando mi hanno chiamato per il provino di Amici. I professori hanno notato in me qualcosa che tu non hai mai visto. Il tuo atteggiamento distaccato però mi è servito tanto. Mantenendo i piedi per terra. Sperando in un domani in cui ti possa dire “sì anche io credo in te”.

Thomas va al ballottaggio con Lo Strego. Thomas con il proprio inedito “Scusa”, Morgan va nel backstage a parlare con Lo Strego, convinto che avrà un futuro discografico e si dispiace di non aver trovato un’intesa soprattutto a livello musicale. Lo Strego risponde con “Mi sono innamorato di te” di Tenco. Thomas si esibisce in “Fast car”. Lo Strego nel suo inedito “L’impiegato”. Votano tramite l’iPad i professori e Morgan. Viene salvato Thomas. Lo Strego è ufficialmente eliminato. Maria ringrazia i direttori artistici, i professori e chi cura il programma, Morgan si scusa con Lo Strego per non essere stato all’altezza di capirlo.

Video Ballottaggio Thomas contro Lo Strego:

thomas salvo, Lo Strego eliminato nel secondo serale di Amici 2017

Vedi la replica della seconda puntata del serale di Amici 16, andata in onda, sabato 1 aprile 2017, cliccando qui.