Coppa Italia, Roma-Lazio: l’Olimpico torna a pulsare nella notte del Derby / Video

Coppa Italia, Roma-Lazio: l’Olimpico torna a pulsare nella notte del Derby. Martedì 4 aprile 2017 è la notte del derby di Coppa Italia, il derby della Capitale, Roma-Lazio. Si parte del 2-0 dell’andata. Roma-Lazio non è solo la notizia del giorno, ce n’è un’altra di importanza quasi uguale, c’è il ritorno della Curva Sud, centro nevralgico del tifo giallorosso, che dopo quasi due anni di assenza tornerà ad “assiepare” i gradoni della Sud. La Roma ritroverà il cuore pulsante del suo pubblico e tenterà una rimonta davvero difficile.

Coppa Italia, Roma-Lazio: l'Olimpico torna a pulsare nella notte del Derby. Probabili Formazioni del derby di questa sera

Coppa Italia, Roma-Lazio: l’Olimpico torna a pulsare nella notte del Derby. Probabili Formazioni del derby di questa sera

Il tabu rimonte per la Roma è da sfatare, nella sua lunga storia, i giallorossi chiamati all’impresa, si sono spesso, quasi sempre, fermati all’ultimo. Come avvenuto qualche settimana fa, quando l’undici di Spalletti, dopo il 4-2 subito in casa del Lione, non è andato oltre il 2-1. Stasera è tutta un’altra storia, il derby è il derby, e per questo motivo che saranno più di 50 i paesi collegati con l’Olimpico per la sfida della Capitale che ha sempre un fascino particolare.

I due tecnici, Spalletti e Simone Inzaghi, fanno un po di pretattica. Le scelte saranno definitivamente comunicate prima del riscaldamento. Ci sono diversi calciatori in bilico per condizioni fisiche non ottimali. De Rossi e Fazio, per esempio, in casa Roma, sono vicini al forfait.

Coppa Italia, Roma-Lazio: l’Olimpico torna a pulsare nella notte del Derby. PROBABILI FORMAZIONI di Roma-Lazio: ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manoals, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti. LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

Segui gli aggiornamenti sull’avvicinamento del ritorno della semifinale della Coppa Italia, Roma-Lazio di questa sera, martedì 4 aprile 2017, cliccando qui.

Seguici su