Le Iene servizio Nina Palmieri: quattro casi di malasanità, cavie di un esperimento? Video

Nella puntata de Le Iene di mercoledì 5 aprile 2017, l’inviata Nina Palmieri ha condotto una vera e propria inchiesta su alcuni casi di malasanità. Nina Palmieri, nel suo servizio, ha parlato di un caso particolare di malasanità. Quattro pazienti transgender si sono sottoposte tra il 2011 e il 2013 ad una serie di operazioni di riassegnazione di genere in un ospedale romano.

Nella puntata di mercoledì 5 aprile 2017 a le Iene servizio Nina Palmieri su alcuni casi di malasanità avvenuti in un'ospedale di Roma

Nella puntata di mercoledì 5 aprile 2017 a le Iene servizio Nina Palmieri su alcuni casi di malasanità avvenuti in un ospedale di Roma

Gli esiti disastrosi, hanno portato alla denuncia del primario di Chirurgia plastica, un chirurgo e una biologa della clinica. In particolare i medici sono accusati anche di non aver informato le pazienti che gli interventi fossero ancora in fase sperimentale. Indagati per lesioni dolose, i tre medici a fine gennaio 2017 sono stati rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Roma. Nina Palmieri, nel servizio de Le Iene di mercoledì 5 aprile ha intervistato due delle protagoniste di questa vicenda. La iena ha anche incontrato il primario di Chirurgia plastica coinvolto nell’inchiesta.

Vedi il servizio di Nina Palmieri a Le Iene di mercoledì 5 aprile 2017 dedicato a diversi casi simili di malasanità cliccando qui.

Seguici su