Nemo Nessuno Escluso del 6 aprile: Massoneria e politica, ospite Lirio Abbate / Video

Nella puntata di Nemo Nessuno Escluso, di giovedì 6 aprile 2017, in onda su Rai 2, diversi aspetti e temi d’attualità sono stati affrontati. Ricco appuntamento di Nemo Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Nello Trocchia indaga sui rapporti tra massoneria e politica nella prima città d’Italia per numero di logge massoniche: Vibo Valentia. Ha commentato il fenomeno il giornalista d’inchiesta Lirio Abbate.

Nemo Nessuno Escluso del 6 aprile 2017: tra i tanti argomenti trattati anche Massoneria e politica, ospite della puntata Lirio Abbate

Nemo Nessuno Escluso del 6 aprile 2017: tra i tanti argomenti trattati anche Massoneria e politica, ospite della puntata Lirio Abbate

Al centro l’attualità, le energie rinnovabili e la chirurgia estetica, con il servizio di Enrico Lucci dall’Albania per raccontare il fenomeno della chirurgia estetica low cost, uno sconto che attrae clienti dall’estero e dall’Italia. Tanti ospiti ed approfondimenti, in compagnia dello scrittore Aldo Busi e della conduttrice tv Cristina Parodi, seduti sul divano in studio per tutta la puntata.

Approfondimento sull’attualità: il servizio di Valentina Petrini sulla protesta contro il gasdotto Tap in Puglia, il racconto “avere vent’anni in provincia”, in correlazione con il feroce omicidio di Alatri e il servizio da Amatrice sulle condizioni di vita dei terremotati. Protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”, Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice.

Infine, in chiusura di puntata, il derby Roma-Lazio visto con gli occhi e la voce dello storico radiocronista sportivo Riccardo Cucchi, da poco in pensione. Il giornalista, tifoso della Lazio, è stato ospite in studio.

Vedi la replica della puntata di Nemo Nessuno Escluso, di giovedì 6 aprile 2017, su Rai 2, con Enrico Lucci e Valentina Petrini cliccando qui.

Seguici su