Le Iene servizio Giulio Golia: la dottoressa dei misteri d’Italia / Video

Dopo averne parlato, attraverso diversi servizi, l’inviato Giulio Golia, è tornato nuovamente a trattare il delicato argomento delle navi contenenti rifiuti tossici, misteriosamente affondate. Golia, nella puntata de Le Iene di domenica 9 aprile 2017, ha firmato un servizio dal titolo Il mistero delle navi radioattive affondate.

Le Iene servizio Giulio Golia: Il mistero delle navi radioattive affondate. L'inviato delle Iene torna sul delicato argomento con un nuovo servizio

Le Iene servizio Giulio Golia: Il mistero delle navi radioattive affondate. L’inviato delle Iene torna sul delicato argomento con un nuovo servizio

Nella puntata de Le Iene, in onda su Italia Uno, Giulio Golia si è interessato della vicenda delle “autopsie fantasma”. Una vera e propria inchiesta giudiziaria sfociata con il licenziamento del direttore del dipartimento, la dottoressa Simona Del Vecchio e quindi ad una raffica di avvisi di garanzia.

Mentre in tribunale a Imperia, il processo è già partito, l’inviato delle Iene, Giulio Golia ha cercato di fare luce, a suo modo, sulla vicenda. Giulio Golia ha incontrato la dottoressa Simona Del Vecchio con un servizio dal titolo: “La dottoressa dei misteri d’Italia”. La dottoressa contesta tutto. Lei è la stessa dottoressa che fece l’autopsia a De Grazia.

Le Iene servizio Giulio Golia: Il mistero delle navi radioattive affondate. La prima inchiesta del genere di Giulio Golia si è interessata della storia della nave Rigel. Tutto è partito dalla Rigel. L’imbarcazione scomparsa il 21 settembre 1987 a largo di Capo Spartivento. A circa 20 km da Africo, luogo dove tutta l’inchiesta è iniziata.

L’ipotesi investigativa è che sarebbe stata affondata dolosamente per nascondere rifiuti radioattivi. Su questa nave, che non è mai stata trovata, e sul possibile traffico di rifiuti tossici e radioattivi, stava indagando un pool d’inquirenti. Fra questi faceva parte il capitano Natale De Grazia. De Grazia è morto a soli 39 anni per infarto. La sua morte, però, sembra essere avvolta nel mistero. Giulio Golia, a Le Iene di domenica 9 aprile 2017 è tornato sull’argomento molto delicato del mistero delle navi radioattive affondate nei nostri mari. La iena ha fatto un excursus sulla storia che non riguarda solo una nave.

Vedi a Le Iene servizio Giulio Golia andato in onda, domenica 9 aprile 2017 su Italia 1 cliccando qui.

Seguici su