Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro / Video

Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro. Nella puntata de Le Iene di mercoledì 12 aprile 2017, Nadia Toffa si è occupata, con un servizio, di una spesa che l’Italia potrebbe risparmiare. Una cifra vicina al miliardo di euro. Il risparmio è nel settore sanitario, le medicine che passano dalle farmacie private.

Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro. La iena ha scoperto il modo per risparmiare tantissimi milioni di euro

Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro. La iena ha scoperto il modo per risparmiare tantissimi milioni di euro

Se la distribuzione avvenisse direttamente, questo sperpero di denaro non ci sarebbe. La distribuzione tramite le farmacie porta ad una spesa statale annuale davvero esagerata. In alcune regioni, dopo le decisioni delle Usl, hanno portato allo sciopero delle farmacie private.

Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro. Nel servizio, vera e propria inchiesta, Nadia Toffa ha svelato come l’Italia potrebbe risparmiare cifre davvero pazzesche. Questo sistema negli anni ha portato ad una spesa annuale altissima. La iena ha intervistato alcuni degenti ma anche alcuni esperti del settore. La distribuzione diretta senza il passaggio dalle farmacie private potrebbe far risparmiare annualmente parecchi milioni di euro.

Vedi Le Iene servizio Nadia Toffa: come risparmiare facilmente 1 miliardo di euro, andato in onda mercoledì 12 aprile 2017 cliccando qui.

Seguici su