Nemo Nessuno Escluso del 13 aprile: esclusivo reportage di Chernobyl / Video

Nuovo appuntamento con il programma Nemo Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giovedì 13 aprile alle 21.20 su Rai 2. Tanti i temi trattati nella puntata di Nemo Nessuno Escluso.

Nuovo appuntamento con il programma Nemo Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giovedì 13 aprile alle 21.20 su Rai 2.

Nuovo appuntamento con il programma Nemo Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giovedì 13 aprile alle 21.20 su Rai 2.

Tra i temi della nuova puntata, con i commenti del fotografo Oliviero Toscani e della giornalista Annalisa Chirico seduti in studio, storie di femminicidio, animali pericolosi e l’esclusivo reportage da Chernobyl. La città ucraina dove nel 1986 avvenne il primo grande incidente nucleare della storia. Tra le rovine, un gruppo di turisti estremi visita di nascosto i luoghi più radioattivi e pericolosi della città. Sul tema interverrà Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre.

Nel tentativo di ricucire lo strappo diplomatico con l’Italia, siamo volati in Svizzera e abbiamo fatto dialogare Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, e Roberta Pantani, politica svizzera che difende i valori elvetici. Sul tema anche il monologo dell’attore Stefano Fresi.

La storia di Maria, imprenditrice la cui scomparsa si pensa che possa nascondere un caso di lupara bianca e a seguire, sul palco, Lidia Vivoli racconterà di come sia riuscita a sopravvivere a un tentativo di omicidio da parte del suo ex compagno e di come tema ancora per la sua vita in attesa che l’uomo esca presto dal carcere. Ma esistono anche storie al contrario, uomini vittime di maltrattamenti da parte delle donne; chiederemo un parere agli esperti raccontando alcune storie.

Vedi la replica della puntata di Nemo Nessuno Escluso, andata in onda, giovedì 13 aprile 2017 cliccando qui.

Seguici su