#cartabianca del 9 maggio: replica della puntata con Romano Prodi e Roberto Maroni / Video

Ieri sera, su Rai 3, è andata in onda una nuova puntata della trasmissione #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. Nel corso della puntata si è parlato della situazione politica italiana con un centrosinistra e un centrodestra alle prese con la legge elettorale e le future alleanze, delle elezioni francesi e degli scenari che si aprono in Europa dopo la vittoria di Macron.

Ieri sera, su Rai 3, è andata in onda una nuova puntata della trasmissione #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. Vedi la replica

Ieri sera, su Rai 3, è andata in onda una nuova puntata della trasmissione #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. Vedi la replica

Bianca Berlinguer ha fatto anche il punto con i suoi ospiti sulla disinformazione in rete e sulla responsabilità dei media nell’arginare quelle fake news che spesso si rivelano pericolose, minando la credibilità di diversi politici e personaggi pubblici.

Inoltre Un dibattito sulla vicenda delle bufale sui vaccini, sulle cure per combattere il cancro e sulle conseguenze negative dopo la loro diffusione sui social network. Un confronto che si è soffermato anche sul ritorno di alcune malattie infettive e sulle responsabilità di queste nuove epidemie.

Ospiti di #cartabianca del 9 maggio: Romano Prodi, Roberto Maroni, Carlo Freccero, Beppe Severgnini, Lino Guanciale, Marco Damilano, Tommaso Labate, Riccardo Masetti, oncologo, Alberto Villani, pediatra, e Geppi Cucciari.

Vedi la replica della puntata della trasmissione #cartabianca del 9 maggio 2017, in onda su Rai 3 cliccando qui.

Seguici su