Le Iene servizio Nina Palmieri: “Una vita all’asta” / Video

Le Iene servizio Nina Palmieri: “Una vita all’asta”.

Dieci giorni fa, l’inviata de Le Iene, Nina Palmieri, si è recata a Castelvetrano, in provincia di Trapani, per raccontare una storia che ha lasciato molto perplessi per l’epilogo avuto. Nina ha raccontato la storia di un poliziotto in pensione, Francesco Magnani, che per un errore del Ministero nel versamento delle rate a una finanziaria, Francesco si è visto pignorare l’appartamento.

Le Iene servizio Nina Palmieri. Dieci giorni fa, l'inviata de Le Iene, si è recata a Castelvetrano, in provincia di Trapani raccontando una storia di vita

Le Iene servizio Nina Palmieri. Dieci giorni fa, l’inviata de Le Iene, si è recata a Castelvetrano, in provincia di Trapani raccontando una storia di vita

Magnani ha atteso che il prezzo dell’asta diventasse congeniale con i propri risparmi ma un maresciallo dei Carabinieri, residente nella stessa cittadina, Castelvetrano,  si è aggiudicato l’appartamento. Nonostante sia consapevole di lasciare una famiglia per strada, e non intenzionato a tendere una mano in suo aiuto, ha fatto sapere di non rivendere per nessuna ragione al mondo al vecchio proprietario la casa. Una casa che vale almeno 8 volte in più dei 17 mila euro spesi per l’aggiudicazione al Tribunale di Marsala.

Le Iene servizio Nina Palmieri: “Una vita all’asta”.

La iena Giovanna Nina Palmieri è andata a Castelvetrano, ha intervistato l’assessore Girolamo Signorello ed il sacerdote Don Meli, il quale ha lanciato un appello al compratore. Già su facebook sono moltissimi gli appelli lanciati dalla gente di Castelvetrano per convincere il Maresciallo dei Carabinieri, che pare non presti servizio nella locale stazione dei CC ma in un paese vicino, sempre nella stessa provincia. Una storia triste, una storia dove la legge viene rispettata ma chi ha coscienza e soprattutto dignità morale, potrebbe cedere all’egoismo e vendere l’immobile, a cifra ragionevolissima, ai “vecchi” proprietari.

Vedi il servizio di Nina Palmieri, andato in onda, a Le Iene di mercoledì 10 maggio 2017, dal titolo “Una vita all’asta” cliccando qui.

Seguici su