Era d’estate, replica del 29 maggio: la storia di Falcone e Borsellino all’Asinara / Video

Era d’estate è il film che racconta la storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che per dover preparare le carte del Maxi Processo, nell’estate del 1985 si trasferiscono con famiglie a seguito nel carcere dell’Asinara. Era d’estate, con Massimo Popolizio, Beppe Fiorello e Valeria Solarino, in onda lunedì 29 maggio alle 21.25 su Rai 1.

Era d'estate, replica del 29 maggio: la storia di Falcone e Borsellino all'Asinara. I due giudici con i loro familiari "esiliati" nell'estate del 1985

Era d’estate, replica del 29 maggio: la storia di Falcone e Borsellino all’Asinara. I due giudici con i loro familiari “esiliati” nell’estate del 1985

Era d’estate, replica del 29 maggio: la storia di Falcone e Borsellino all’Asinara. Estate 1985. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti d’urgenza all’Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito. I giudici stanno lavorando al maxiprocesso penale che, la storia insegna, porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata.

Era d’estate, replica del 29 maggio: la storia di Falcone e Borsellino all’Asinara. La storia narrata non è solo dedicata al lavoro “certosino” dei due giudici eroi ma anche i sentimenti e le crisi che vivono i due personaggi all’interno dei loro nuclei familiari. Storie di mogli e soprattutto di figli che sono al loro seguito.

Vedi la replica del film Era d’estate, andato in onda, lunedì 29 maggio 2017 su Rai 1 cliccando qui.

Seguici su