Maltempo: da giovedì temporali in quasi tutta la penisola, isole comprese / Video

Non sarà un settembre estivo almeno per i prossimi 4, 5 giorni, infatti da domani è in arrivo in quasi tutta la penisola il maltempo con temporali che imperverseranno anche sulle isole maggiori. Secondo quanto riporta il portale di informazione meteorologica 3Bmeteo.com: “Giovedì si scava una blanda ma insidiosa bassa pressione tra Ligure e Corsica: rovesci e temporali sparsi attesi al Centronord, in particolare su Valpadana centro-orientale, alta Toscana, Umbria, Marche.

Maltempo: da giovedì temporali in quasi tutta la penisola, isole comprese

Maltempo: da giovedì temporali in quasi tutta la penisola, isole comprese. Per gli esperti si tratta di un periodo limitato

Poco o nulla invece su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Alto Adige, Lazio, Abruzzo. Qualche rovescio in arrivo anche sul basso versante tirrenico e in particolare Campania. Venerdì locali piogge o temporali interesseranno invece Sud e Sicilia, poco o nulla altrove con al più qualche piovasco su medio versante adriatico e a ridosso delle Prealpi”.

Ultimi scampoli d’estate “rovinati” dal maltempo, che soprattutto al Sud si farà sentire. In particolare in Sicilia, dove da mesi è stato lanciato un chiaro segnale d’allarme siccità. Un antipasto d’autunno che interesserà tutta l’intera nazione ma gli esperti dicono che non durerà molto il brutto tempo.

Per rimanere aggiornato sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Italia clicca qui.

Seguici su